martedì 27 luglio 2010

Nuove sfide

Nel mese che sta per concludersi c'è stata una alternanza di situazioni più o meno positive che mi hanno, come dire, segnato. Sta per avvicinarsi il matrimonio che segnerà l'inizio di un nuovo viaggio. Ma per evitare di arrivarci bollito, ho pensato che sarebbe stato meglio ridurre lo stress, partecipando ad una gara di corsa. Più in particolare alla mia prima eco trail.
Si tratta di una gara di corsa in montagna, in cui si percorrono sentieri sterrati, alternando salite e discese, boschi e radure, terreni ricoperti dal fogliame e rocce e ghiaia. Il tutto per 16 km.
E' semplicemente il mio modo per ricaricare le pile, per affrontare al meglio i prossimi eventi.
Questa eco trail sarà molto impegnativa sia perché è la prima che affronto sia perché bisogna affrontare un dislivello di circa 600m. La sfida non mi spaventa, anzi, non vedo l'ora che arrivi domenica per poter assaporare anche questa ulteriore emozione. Correre nei boschi, immerso nella natura, con il solo rumore dei miei passi nelle orecchie è decisamente molto stimolante e mi dà un senso di pace immenso.

Nessun commento:

Posta un commento