lunedì 3 maggio 2010

No comment

Sinceramente è molto difficile commentare quanto accaduto ieri sera nel posticipo del campionato di Serie A. Si è scritto e detto ormai di tutto.
Da sportivo sono davvero deluso e schifato, perchè sono stati infangati i valori fondamentali dello sport e ciò che è stato trasmesso ieri è un messaggio negativo! Da tifoso sono davvero INCAZZATO!!!!!!!!!!!!!!!
I presenti allo stadio hanno dato, per l'ennesima volta, il peggio di loro inneggiando alla sconfitta della loro squadra. I calciatori senza mordente, sono stati davvero anti sportivi ed affatto professionisti. Loro, al contrario, come sportivi professionisti devono rispettare un contratto ed adempiere al meglio, secondo le loro possibilità, ai doveri che quel contratto comporta, non meritano di essere chiamati calciatori professionisti.
Devono prendere esempio dai giocatori del Parma che hanno dato l'anima in campo e onorato la loro maglia, la società e, soprattutto, i loro tifosi (loro sì che possono essere definiti tali).

Sono consapevole che questo mio sfogo è fine a sè stesso ma, davvero, dovevo esternare il mio dissenso e il mio dipsrezzo in qualche modo. Lo sport mi ha insegnato il rispetto per l'avversario, sia esso più forte o più debole ma, soprattutto, a non mollare mai, a crederci sempre fino alla fine!

1 commento:

  1. Non solo, l'unico giocatore che definirei tale è il portiere: ha giocato un solo tempo, ma ha giocato! POI DOPO ESSERE STATO FISCHIATO E MINACCIATO SI E' ARRESO! CHE VADANO A QUEL PAESE... Meglio in "B"!!!

    RispondiElimina