mercoledì 20 gennaio 2010

Gentaglia bestiona...



Mentre sono al lavoro, capita spesso di essere distratto dal clacson dello sfigato di turno bloccato dalle auto posteggiate in doppia fila. E ogni volta che succede mi dico: La solita "gentaglia bestiona"! Il povero sfigato, all'inizio, si fa sentire con discrezione, come se non volesse disturbare, poi, trascorsi circa due minuti, resosi conto che nessuno se lo è filato, inizia l'assolo. All'improvviso, come d'incanto il silenzio. A quel punto capisco che finalmente lo sfigato è stato liberato!


Questo appena descritto è solo un episodio dei tanti a cui tutti i giorni mi capita di assistere girando per le strade della mia città. Ciò non significa che solo qui dove vivo esiste la gentaglia bestiona. Purtroppo ha invaso quasi completamente il nostro Paese.

La gentaglia bestiona è un modo si essere ed è, purtroppo la mentalità dominante!
La gentaglia bestiona è tutta la massa della gente che non si cura del prossimo e che ignora le elementari regole del vivere civile. La gentaglia bestiona è quella che permette all'amato cucciolo di cagare sui marciapiedi. La gentaglia bestiona è quella che non rispetta lo straniero dimenticando, però, che anche noi siamo stati un popolo di migranti.


Potrei andare avanti per ore ma, in sostanza, la gentaglia bestiona è tutta quella massa dominata dalla prepotenza, dall'arroganza, dall'ignoranza, dall'arrivismo e dall'individualismo distorto!


Non resta che resistere e combatterla per avere la speranza di una società migliore.


Bisogna alzare la voce!





1 commento:

  1. COME NON ESSERE D'ACCORDO CON TE!
    ANCHE SE RARAMENTE, E' POSSIBILE INCONTRARE PERSONE CHE SANNO ESSERE DIVERSE DA QUELLA "GENTAGLIA BESTIONA" DI CUI PARLI!
    SONO QUELLE PERSONE CHE LA MATTINA, QUANDO SI GUARDANO ALLO SPECCHIO, NON SI DEVONO VERGOGNARE DI NIENTE PERCHE' SANNO DI SEGUIRE LA STRADA GIUSTA, QUELLA DEL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO E VERSO SE STESSI!

    RispondiElimina